NOTIZIE

Vera Farmiga sarà la mamma di Psycho

L'interprete di Up in the Air dice sì a Bates Motel, serie prequel del capolavoro di Hitchcock scritta da Carlton Cuse e Kerry Ehrin.

Vera Farmiga

28.08.2012 - Autore: Ludovica Sanfelice
Un viaggio alla radice delle deviazioni di Norman Bates non può che concentrarsi sul rapporto tra l'assassino e sua madre Norma. Lo sanno bene Carlton Cuse (Lost) e Kerry Ehrin (Friday Night Lights), impegnati a sceneggiare Bates Motel, la serie prequel di Psycho che condurrà il pubblico alla radice delle deviazioni del serial killer nato dalla penna di Robert Bloch e impresso nell'immaginario collettivo da Psycho, capolavoro di Alfred Hitchcock interpretato da Anthony Perkins.

Lo show, che partirà con un ordine di 10 episodi e debutterà sul piccolo schermo nel 2013, si fonderà proprio sulla relazione tra il timido guardiano del motel e la mamma, negli anni cruciali della formazione. E la bella notizia è che per la parte della signora Bates la A&E ha messo a segno un colpaccio reclutando la carismatica Vera Farmiga che, come la giovane sorella Taissa, vista in American Horror Story, sceglie la tv.

"Siamo felici di dare il benvenuto a Vera Farminga in Bates Motel”, ha dichiarato Cuse. “E’ un talento fenomenale che ha dimostrato versatilità e intelligenza in un gran numero di ruoli cinematografici di spicco. Non potremmo essere più contenti di averla nel nostro progetto”.