NOTIZIE

Bates Motel: A&E e il prequel di Psycho

Il canale via cavo A&E ordina 10 episodi del prequel di Psycho, affidato alle cure di Carlton Cuse e Kerry Ehrin

Anthony Perkins

03.07.2012 - Autore: Ludovica Sanfelice
Contravvenendo al sistema che regola gli episodi pilota, il canale via cavo A&E ha emesso un ordine diretto di 10 episodi per Bates Motel, serie basata sul personaggio di Norman Bates, indimenticabile protagonista di Psycho, il classico horror di Alfred Hitchcock interpretato da Anthony Perkins. Il drama che andrà in onda nel 2013, si concentrerà sugli anni della formazione di Norman e sul suo rapporto con la madre funzionando di fatto come un prequel, ambientato ai giorni nostri: "Gli spettatori avranno accesso all'oscura e controversa backstory e vedranno di persona come Norma (la madre n.d.r.) abbia contribuito alla formazione di uno dei più famosi serial killer".

La grande fiducia riposta dal canale nel progetto è senza dubbio attribuibile alla squadra di produttori esecutivi alla guida dello show, composta dal mitico Carlton Cuse di Lost e da Kerry Ehrin di Friday Night Lights.

Siamo orgogliosi di lavorare insieme a Carlton Cuse e Kerry Ehrin alla loro emozionante rivisitazione di uno dei personaggi più interessanti nella storia del cinema”, si legge nel comunicato diffuso dal network A&E. “Si tratta di un progetto provocatorio creato da due dei migliori autori del settore, e non vediamo l’ora di cominciare”.

Bates Motel, insieme ad Hannibal di Bryan Fuller ordinato dalla NBC, creerà una piccola corrente horror che indaga sul passato dei serial killer in un viaggio all'origine del male che promette di ravvivare la prossima stagione televisiva. La stessa NBC nel 1987 aveva provato a scommettere sul prequel di Psycho trasmettendo un film da 90 minuti intitolato proprio Bates Motel.