NOTIZIE

Castellitto nella versione italiana di In Treatment?

L'attore e regista potrebbe ereditare il ruolo dell'analista Paul Weston nel riadattamento per Sky di In Treatment

Sergio Castellitto

22.06.2012 - Autore: L. Sanfelice
Già da qualche anno si parla di un adattamento italiano della serie HBO In Treatment, a sua volta calco di uno show israeliano (Be' Tipul). Il progetto, abbracciato da Carlo Freccero che l'avrebbe voluto trasmettere sulla sua Rai4, è nelle mani di WildSide, società di proprietà di Saverio Costanzo, Mario Gianani, Fausto Brizzi, Marco Martani e di quel Lorenzo Mieli che, alla guida di Wilder aveva accompagnato Boris al successo.

Inizialmente questa scommessa sembrava l'occasione giusta per attirare sul piccolo schermo Nanni Moretti. L'attore e regista, la cui candidatura era stata fortemente raccomandata da Freccero, sembrava perfetto per ereditare il ruolo dell'analista, interpretato nella versione americana da Gabriel Byrne.

In Treatment

Ma si era anche parlato dell'ipotesi di affidargli la parte di un procuratore dell'antimafia, in terapia per risolvere il grave stress procuratogli dalle missioni ad alto rischio.

Il silenzio era poi calato sull'intero progetto che, a giudicare da una nota pubblicata dall'agenzia ASCA, riportata da Tvblog, viene adesso rilanciato con una novità. Per il ruolo del Paul Weston italiano infatti, accantonata l'idea Moretti, sarebbe in trattative Sergio Castellitto.