Festiva di Cannes 2014
NOTIZIE

Pulp Fiction torna a Cannes vent'anni dopo

Una proiezione speciale per festeggiare l'anniversario, insieme a Tarantino e Uma Thurman

Pulp Fiction

20.05.2014 - Autore: Marco Triolo
Quentin Tarantino è già incaricato di presentare la proiezione di Per un pugno di dollari che chiuderà il Festival di Cannes, e che segna il cinquantesimo anniversario del capolavoro di Sergio Leone. Ma ora è stato rivelato che il regista parteciperà, stavolta da protagonista, a un altro anniversario, quello di un certo suo film piuttosto famoso.

A vent'anni dalla Palma d'Oro che ne sancì il peso nella storia del cinema, Pulp Fiction torna a Cannes per una proiezione speciale, a cui prenderanno parte Tarantino e la sua star e amica Uma Thurman. La proiezione avrà luogo il 23 maggio, a vent'anni esatti dalla vittoria. La Thurman e Tarantino terranno banco a un cocktail al Majestic Hotel, dove il regista presenterà l'evento. Come se ci fosse anche bisogno di spiegare di che film si tratti.

Pulp Fiction è già tornato in sala a inizio aprile per tre giorni, nei cinema del circuito The Space. Ma l'evento di Cannes suona come una chance imperdibile di rivivere il lancio del fenomeno Tarantino: basterà chiudere gli occhi e immaginare di essere nel 1994. A luci spente in sala, il film farà il resto.

Fonte: The Hollywood Reporter