NOTIZIE

Woody Allen firma la sua prima serie TV per Amazon

Il canale streaming rivale di Netflix scrittura il regista per un progetto ancora avvolto nel mistero

Woody Allen

13.01.2015 - Autore: Marco Triolo
Woody Allen firmerà la sua prima serie TV per Amazon. Il regista ha trovato un accordo con il canale streaming rivale di Netflix, per il quale scriverà e dirigerà una serie composta da episodi di mezz'ora, ancora senza titolo. Si tratta della sua prima serie televisiva.

L'accordo arriva a due giorni dalla prima vittoria di Amazon ai Golden Globe, dove Transparent ha ritirato il premio come migliore commedia e migliore attore in una commedia TV (Jeffrey Tambor). “Woody Allen è un creativo visionario che ha realizzato alcuni dei più grandi film di tutti i tempi – ha dichiarato il vice-presidente di Amazon Studios, Roy Price – Da Io & Annie a Blue Jasmine, Woody è sempre stato all'avanguardia del cinema americano e non potremmo essere più felici di presentare la sua prima serie TV in esclusiva l'anno prossimo”. “

Solitamente Amazon fa votare agli utenti i pilot delle potenziali serie, ma in questo caso il canale ha deciso di rischiare ordinando subito la serie. “Non so come mi sia ficcato in questa cosa – ha commentato Allen con il suo solito umorismo – Non ho idee e non so da dove cominciare. Ho l'impressione che Roy Price se ne pentirà”. L'ironia? Kevin Spacey ha regalato ad Allen un abbonamento Netflix perché vedesse House of Cards (qui il trailer della terza stagione). Evidentemente non è servito a impedirgli di firmare per la concorrenza.

Fonte: The Hollywood Reporter
FILM E PERSONE