NOTIZIE

Video: i primi tre minuti dall'attesa serie Fear the Walking Dead

Lo spin-off di The Walking Dead partirà il 23 agosto: ecco uno sguardo al primo episodio

Fear the Walking Dead

21.08.2015 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
AMC ha diffuso i primi tre minuti del primo episodio di Fear the Walking Dead, lo spin-off/prequel della celebre e celebrata serie basata sul fumetto di Robert Kirkman e Charlie Adlard. Li potete vedere di seguito.



Kirkman ha creato lo spin-off insieme a Dave Erickson (Sons of Anarchy), che fungerà la showrunner e ha scritto il pilot insieme a Kirkman. La prima stagione è composta da sei episodi che andranno in onda su AMC a partire da domenica 23 agosto, mentre da noi arriveranno 24 ore dopo in esclusiva su Horror Channel Italia.

Fear the Walking Dead è ambientato a Los Angeles all'alba dell'epidemia che avrebbe decimato la popolazione. I protagonisti sono i membri della famiglia allargata di Nancy (Kim Dickens), un'assistente sociale che lavora presso una scuola di Los Angeles. Vedremo suo figlio Nick (Frank Dillane), in lotta con la tossicodipendenza, la figlia Ashley (Alycia Debnam Carey), che vorrebbe lasciare L.A. per Berkeley quando l'epidemia colpisce, e infine Sean Cabrera (Cliff Curtis), collega e compagno di Nancy che ha già un figlio dalla ex moglie.

La serie è già stata rinnovata per una seconda stagione, che sarà più lunga della prima. Non è escluso che, in futuro, la serie possa intrecciarsi con gli eventi di The Walking Dead, ma per ora le due linee narrative saranno separate nel tempo: Fear the Walking Dead prenderà il via, infatti, nel periodo in cui Rick Grimes giace in coma prima dell'inizio della serie madre.

Per saperne di più:
Il teaser trailer della serie
Cosa sappiamo finora di Fear the Walking Dead