NOTIZIE

Una nuova serie TV sugli X-Men dall'autore di Burn Notice

Matt Nix sta sviluppando per Fox una serie incentrata su una coppia di genitori in fuga dopo aver scoperto che i loro figli sono mutanti

13.07.2016 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
L'universo degli X-Men è un po' più vicino a invadere la TV. Fox ha finalmente dato il via libera al pilot di una serie incentrata sul mondo dei mutanti Marvel. Il pilot sarà scritto da Matt Nix di Burn Notice e prodotto dai veterani della X-saga cinematografica, Lauren Shuler Donner, Bryan Singer e Simon Kinberg, insieme a Jeph Loeb e Jim Chory della Marvel.

La serie, ancora senza titolo, sarà incentrata su una coppia di genitori che scoprono che i propri figli sono dotati di poteri mutanti. Insieme a loro, fuggiranno dal governo fino a incontrare una rete underground di mutanti, con i quali combatteranno per sopravvivere.

Nel frattempo, Fox ha messo anche in cantiere una serie che andrà però in onda su FX, il canale via cavo della compagnia, e sta venendo sviluppata da Noah Hawley, autore di Fargo. La serie si chiama Legion e sarà incentrata sull'omonimo mutante, nei fumetti figlio di Charles Xavier. Il terzo progetto, Hellfire, basato invece sulle imprese dello Hellfire Club, un club elitario composto da mutanti che intendono influenzare gli eventi mondiali visto già in X-Men: L'inizio, è stato cancellato dopo che gli autori Evan Katz e Manny Coto sono fuoriusciti per occuparsi di 24: Legacy, insieme all'altra coppia di autori, Patrick McKay e John D. Payne.

Fonte: The Hollywood Reporter