NOTIZIE

The Walking Dead, Lauren Cohan pronta a lasciare la serie dopo la stagione 8?

L'attrice è attualmente senza un contratto, ma sta negoziando con AMC per ottenere un salario più vicino a quello dei colleghi maschi

The Walking Dead - Lauren Cohan

20.02.2018 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
La seconda parte dell'ottava stagione di The Walking Dead partirà il 25 febbraio (il 26 su FOX in Italia), ma già si parla della nona stagione, che arriverà a fine 2018 con la nuova showrunner Angela Kang. E, se dobbiamo dare retta ad alcune voci, forse senza uno dei protagonisti storici, Lauren Cohan, interprete della “vedova” Maggie.
 
Il contratto di Lauren Cohan è scaduto con la conclusione dell'ottava stagione e per ora l'attrice non ha firmato per tornare in quella successiva. Scott M. Gimple, produttore esecutivo e precedente showrunner, ha dichiarato di recente a TV Line di essere “incredibilmente fiducioso” che Cohan firmerà molto presto.
 
Le voci sulla dipartita dell'attrice sono iniziate da circa un mese, quando si è scoperto che Lauren Cohan aveva cominciato a vagliare offerte per alcuni pilot. “Queste cose accadono in TV – ha commentato Gimple – Ma stiamo conversando. E Lauren è un'attrice dotata di grande intuizione e potere. Perciò, ecco, si spera che tutto si risolva”.
 
Ma in effetti qualche problemuccio c'è. A quanto pare, Cohan non sarebbe affatto soddisfatta del suo salario e vorrebbe rinegoziare per ottenerne uno più vicino a quello dei colleghi Andrew Lincoln e Norman Reedus. AMC le avrebbe inizialmente offerto un “aumento modesto” che lei avrebbe rifiutato. Ma ora sembra che sia in “attive negoziazioni” per firmare un contratto per le prossime stagioni. Non resta che attendere con le dita incrociate.
 
The Walking Dead va in onda il lunedì alle 21 su Fox, canale 112 di Sky. L'episodio 8x09 è previsto per il 26 febbraio e durerà 82 minuti. Qui potete vedere il più recente trailer della seconda parte della stagione 8.