NOTIZIE

The Walking Dead: il nostro recap dell'episodio 7x05, Go Getters

SPOILER. Maggie e Sasha combattono a Hilltop, mentre Carl pianifica la vendetta contro Negan nel quinto episodio della settima stagione

The Walking Dead

21.11.2016 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
ATTENZIONE: SPOILER!

Hilltop e Maggie sono al centro dell'episodio 7x05 di The Walking Dead, “Go Getters”, che ci mostra finalmente Maggie e Sasha alle prese con il lutto per la scomparsa di Glenn e Abraham. Ma la puntata serve anche a riportare in scena Gregory (Xander Berkeley) e Jesus (Tom Payne) e a far avanzare il rapporto tra Enid e Carl.

Ovviamente, però, è Maggie a rubare la scena a tutti. Scopriamo che la condizione che l'aveva portata quasi alla morte nelle scorse puntate è un distaccamento, seppur minimo, della placenta. Ora Maggie sta bene, fisicamente, ma per nulla mentalmente. Ciò che l'ha colpita è troppo grosso per essere dimenticato in breve tempo, ma l'episodio serve anche a ricordarci quanto Maggie sia una dura, una donna indipendente e capace di cavarsela sempre. E lo dimostra ancora una volta distruggendo con un trattore un'auto lasciata con la radio accesa dai Salvatori (per la prima volta vengono ufficialmente chiamati così anche nella serie), che con musica a tutto volume stava attirando morti viventi dentro i confini di Hilltop.



All'orizzonte si staglia inoltre il suo conflitto con Gregory, e chi legge il fumetto sa bene che potrebbe portare a conseguenze drammatiche. Gregory è un codardo, incapace di gestire la comunità di cui è a capo, incapace di ricordare persino i nomi dei suoi abitanti, concentrato solamente su se stesso e la sua sopravvivenza. Maggie è l'opposto, una leader nata, altruista e decisa. Jesus ha già in mente di chiederle di diventare il nuovo capo di Hilltop, la cosa è evidente in questo episodio e siamo certi che la svolta non si farà attendere.

Nel frattempo, ad Alexandria, Rick parte per una missione in cerca di scorte da consegnare a Negan, Michonne se ne va per capire se sia possibile ribellarsi a Negan (scopriremo i dettagli prossimamente, senza dubbio) mentre Enid e Carl fuggono verso Hilltop per accertarsi che Maggie stia bene. Lungo la strada finalmente scatta il primo bacio, ma Carl è determinato a trovare Negan e ucciderlo. Per questo, al termine della puntata, salta su un camion diretto alla base dei Salvatori, dove si incontra per caso con Jesus, mandato invece da Sasha.



“Go Getters”, se vogliamo, è un altro episodio di introduzione, serve a ragionare su quanto accaduto nella prima, drammatica puntata, a metterlo in prospettiva e leccarsi le ferite in attesa che arrivi l'inevitabile riscossa dei nostri eroi. Ma in quanto a evoluzione dei rapporti umani è più interessante del precedente, succedono molte cose anche se si vedono meno zombi.

Ora rimangono solo tre episodi di questa prima tornata. Il prossimo, “Swear”, andrà in onda domenica 27 in USA, e si concentrerà su Tara e Heath, in missione alla ricerca di nuove comunità e ignari della strage compiuta da Negan. Qui il promo e una clip dell'episodio.