NOTIZIE

"Sugo"

Gusto e disgusto in tv secondo Gregorio Paolini. Su Rai4.

Sugo

02.02.2010 - Autore: Ludovica Sanfelice
Lo scorso anno il lancio della trasmissione di Rai4, “Sugo, 60 minuti di gusto e disgusto” aveva polarizzato l’attenzione dei principali quotidiani perché il direttore della rete, Carlo Freccero, aveva ironicamente prestato il proprio volto ad uno sketch promozionale in cui in una toilette si era intrattenuto con dei transessuali. Al di là della provocazione che con “gusto e disgusto” faceva il verso al malcostume politico, il programma era riuscito a colpire per la sua capacità di rappresentare quella terra di mezzo compresa tra internet e tv con un appuntamento ricco di spunti interessanti e riflessioni sullo stato attuale dei media. Insomma, un punto divertente e accattivante della situazione.

Ebbene, il successo della prima stagione del magazine settimanale dedicato alla web generation, diretto da Gregorio Paolini e condotto da Carolina Di Domenico, fa largo ad una nuova edizione.

Si ricomincia su Rai4, canale free del digitale, il 2 febbraio alle 23:00.

Tra i protagonisti della prima puntata: Luca Tommasini pronto a raccontarci lo scioccante cambio di look di Lorella Cuccarini, Gabriele Muccino a cui verrà presentato il trailer de “L’ultimissimo bacio (e poi basta)”, la versione per pensionati della sua ultima fatica cinematografica “Baciami ancora” e Damon Lindelof, che in un’intervista ci racconterà qualche retroscena della sesta stagione di “Lost”. E tra le novità una rubrica culinaria affidata al Libanese (Francesco Montanari) dal titolo “Cucina Criminale”.