NOTIZIE

Stasera in TV 7 novembre: Cinquanta sfumature di nero, tra le lenzuola con Christian e Anastasia

Il secondo capitolo della saga tratta dai romanzi di E.L. James in prima TV su Canale 5

Cinquanta sfumature di nero

07.11.2017 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Questa sera, Canale 5 propone in prima TV il secondo capitolo della trilogia basata sui romanzi di E.L. James, Cinquanta sfumature di nero. Ecco perché i fan delle storie d'amore torbide non possono lasciarselo sfuggire.

 
Il film. Anastasia Steele (Dakota Johnson) ha lasciato Christian Grey (Jamie Dornan) e lavora presso una casa editrice alle dipendenze di Jack Hyde (Eric Johnson), rivale in amore di Christian. Il milionario con la passione per il sadomaso, però, è ancora innamorato di lei e le propone un nuovo contratto, che non include “punizioni”. Così i due riprendono la loro storia di amore e sesso, stavolta minacciata da tutte le parti: da un lato c'è Leila Williams (Bella Heathcote), ex sottomessa di Christian; dall'altro Elena Lincoln (Kim Basinger), detta Mrs. Robinson, la donna che ha iniziato Christian alle pratiche sadomaso...
 
Dietro le quinte. Se pensavate che il vero melodramma fosse quello sullo schermo, ripensateci: la lavorazione di Cinquanta sfumature di nero è paragonabile alla puntata di un talent show di Maria De Filippi. Prima dell'uscita di Cinquanta sfumature di grigio, il successo della saga non era stato dato per scontato da Universal Pictures, che iniziò a lavorare al secondo e terzo capitolo solo dopo l'uscita del primo. Inizialmente, l'idea era di far dirigere anche questi a Sam Taylor-Johnson, ma evidentemente le ingerenze di E.L. James si sono dimostrate eccessive sia per lei che per la sceneggiatrice Kelly Marcel. Entrambe hanno lasciato la saga, sostituite da Niall Leonard, marito della James, alla sceneggiatura, e da James Foley, regista di molti episodi di House of Cards, dietro la macchina da presa. Entrambi hanno anche scritto e diretto il terzo film, Cinquanta sfumature di rosso, in arrivo a febbraio (qui il trailer appena uscito).

 
Perché vederlo. Se avete visto il primo, la ragione per vedere questo capitolo è ovvia. Ma alla fine lo sappiamo tutti il vero perché: il sesso. Anastasia e Christian continuano le loro avventure sopra e sotto le lenzuola, con pochissimi capi di abbigliamento addosso. E tanto basta.
 
La scena da antologia. Indovina indovinello...
 
Dove e quando. Su Canale 5 alle 21:12.