NOTIZIE

Serie TV, tutte le novità in arrivo a marzo non in streaming

Il nuovo medical drama The Resident e la fiction italiana Il Cacciatore tra gli show che vedremo presto sui canali tradizionali

The Resident

The Resident

28.02.2018 - Autore: A.L. (Nexta)
La regolarità dell’appuntamento fisso con una nuova puntata dello show preferito è un rito che ha ancora un suo fascino. Almeno per alcuni. Lo sanno bene i network tradizionali che non rinunciano a programmare le serie TV anche con appuntamenti fissi, regolari e cadenzati.

Così, accanto allo streaming, l’offerta televisiva si moltiplica e gli spettatori devono ora navigare tra un catalogo molto ampio di prodotti. Come scegliere? Ci pensa la nostra guida a suggerirvi le serie TV in arrivo a marzo. Vi raccontiamo tutte quelle da scoprire specialmente per quanto riguarda l’esordio di nuovi show che devono conquistare il pubblico con la loro prima stagione.

LEGGI ANCHE: NETFLIX, FILM E SERIE TV DA VEDERE A MARZO
 
Ecco cinque serie TV in arrivo a marzo da attendere con curiosità.

 
Shetland (15 marzo – prima stagione - Giallo). Le Isole Shetland in Scozia sono il centro di questa serie thriller che in madrepatria è arrivata alla quarta stagione di programmazione visto la messa in onda già dal lontano 2013. Si tratta di una serie britannica andata in onda con successo sulla prestigiosa emittente BBC che ha vinto un premio nel 2016 ai BAFTA Scotland per il Miglior attore protagonista e che arriva in Italia con la messa in onda della prima stagione. L’attore Douglas Henshall, vincitore del premio, interpreta l'ispettore Jimmy Perez. Lui e la sua squadra indagano sui crimini all'interno della comunità insulare delle Isole Shetland tra atmosfere naturali inquietanti e affascinanti. Nella prima puntata Perez indaga sul caso di una donna uccisa vicino alla propria casa scoprendo così un odio molto profondo tra due famiglie locali. 

 
Il cacciatore (5 marzo- prima stagione – Rai 2). Una nuova fiction RAI in dodici episodi con protagonista Francesco Montanari. La serie racconta la lotta alla criminalità organizzata ispirandosi al libro Cacciatore di mafiosi del magistrato Alfonso Sabella pubblicato nel 2008. Racconta la storia di Saverio Barone (Montanari), un giovane procuratore che ha contribuito durante gli anni ’90 all’arresto di diversi pericolosi boss della mafia siciliana come Giovanni Brusca a Leoluca Bagarella. La regia è di Stefano Lodovichi e Davide Marengo. Nel cast anche gli attori Roberta Caronia, David Coco e Miriam Dalmazia. 
 
The Resident (5 marzo – prima stagione - Fox Life). Un nuovo medical drama arriva ad aggiungersi alla già fitta offerta del genere TV. Nello show lo scopo è narrare il mestiere del medico da tre diverse prospettive professionali e umane tutte legate all’attività del Chastain Park Memorial Hospital. Conrad Hawkins (Matt Czuchry) è uno dei migliori dottori disposto a tutto per curare i pazienti, Devon (Manish Dayal) è il nuovo arrivato nella equipe, Randolp Bell (Bruce Greenwood) è un anziano e stimato medico che però è in fase discendente. Le loro storie si intrecciano tra dramma e narrazione della malattia in tutte le sue forme. 

 
L.A. to Las Vegas ( 30 Marzo – prima stagione – Fox). Commedia nera dalla durata breve di ciascun episodio, circa 20 minuti,  che racconta la quotidianità molto poco normale dell'equipaggio e dei passeggeri di una compagnia aerea di basso costo che effettua voli regolari da venerdì a domenica da Los Angeles a Las Vegas. Due città dove chi vi si muove attraverso, tra pendolari e nuovi passeggeri, è spesso alla ricerca di follie, sogni e promesse. Nel cast Kim Matula, Ed Weeks, Nathan Lee Graham, Shawn Kavanaugh, Olivia Macklin, Peter Stormare e Dylan McDermott. L’equipaggio del volo più pazzo del mondo è composto da un pilota narcisista, da uno steward sempre positivo e dal racconto di tanti ritratti umani di passeggeri che usufruiscono dei servizi della stramba compagnia aerea. 

 
Trust (28 marzo – prima stagione – Sky Atlantic). Una serie molto attesa che racconta lo scandalo e il rapimento di John Paul Getty III prodotta da Danny Boyle, Simon Beaufoy e Christian Colson con protagonisti Donald Sutherland e Hilary Swank. Nella serie vediamo comparire anche gli italiani Luca Marinelli e Giuseppe Battiston. La storia realmente accaduta del rapimento di Paul Getty III è stata già portata parzialmente al cinema da Ridley Scott nel film Tutti i soldi del mondo. La serie antologica comincia nel 1973 con il rapimento di John Paul Getty III (Harris Dickinson), erede della fortuna petrolifera di Getty, da parte della mafia italiana a Roma. Il nonno di Paul, J. Paul Getty Sr. (Donald Sutherland) non è così convinto di voler pagare il riscatto. Il padre di Paul, J. Paul Getty Jr. (Michael Esper) si rifiuta di rispondere al telefono. Solo la madre di Paul, Gail Getty (Hilary Swank) sembra l’unica ad avere a cuore le sorti del figlio ed è disposta per questo a scuotere e unire la disastrosa famiglia di ricconi.