NOTIZIE

Sanremo 2017, cosa vedremo durante la prima serata del Festival

Il programma di martedì 7 febbraio: scaletta, ospiti e big in gara

Carlo Conti e Maria De Filippi

Carlo Conti e Maria De Filippi

07.02.2017 - Autore: Alessia Laudati (Nexta)
Ci siamo. Il carrozzone di Sanremo è ai blocchi di partenza. Scalda i motori in attesa della prima serata in diretta dalle ore 21 circa dal teatro Ariston, preceduta dall’appuntamento alle 20:30 con Federico Russo che subito dopo il TG condurrà Prima Festival, striscia quotidiana dedicata all’approfondimento della kermesse musicale.

Questo è solo l’inizio però. Ecco cosa vedremo in questa prima serata in diretta dal teatro Ariston con ospiti cantanti e l’esordio del duo di conduzione De Filippi/Conti
 
La gara musicale. A livello di gara musicale martedì 7 ascolteremo i brani degli 11 Campioni. Sottoposte al voto congiunto della Giuria Sala Stampa e del Televoto, le prime otto canzoni accederanno direttamente alla serata del venerdì mentre le ultime tre entreranno a far parte di una serata separata che, giovedì, decreterà i pezzi eliminati.
 
Ad esibirsi questa sera saranno: Al Bano, Alessio Bernabei, Clementino, Elodie, Ermal Meta, Fabrizio Moro, Fiorella Mannoia, Giusy Ferreri, Lodovica Comello, Ron, Samuel.
 
Gli ospiti. Super-ospite della serata è Tiziano Ferro che omaggerà la storia del Festival cantando un brano del grande Luigi Tenco. Il cantante si esibirà anche in Il conforto, accompagnato dalla voce di Carmen Consoli. Altre performance saranno quelle di Ricky Martin e dei Clean Bandits.

Ospiti ancora Raoul Bova e Rocio Muñoz Morales, Paola Cortellesi e Antonio Albanese, la giornalista sportiva Diletta Leotta, il cestista Marco Cusin e la pallavolista Valentina Diouf. Presenza fissa quella di Maurizio Crozza come comico della kermesse e quella di Rocco Tanica che aprirà dalla sala stampa con il suo video-commento al vetriolo. 
 
Le cinque serata del Festival sono state scritte da Carlo Conti, Ivana Sabatini, Leopoldo Siano, Emanuele Giovannini, Martino Clericetti, Riccardo Cassini, Mario D’Amico, con la collaborazione artistica Giancarlo Leone. La regia è di Maurizio Pagnussat, la scenografia di Riccardo Bocchini, le luci sono di Mario Catapano.
 
FILM E PERSONE