NOTIZIE

Nuovi personaggi e sviluppi per Fear the Walking Dead

Tra Crossover, speciali e l'annuncio di personaggi che ritroveremo nella seconda stagione, lo spinoff zombi spinge sull'acceleratore

29.08.2015 - Autore: Mattia Pasquini (nexta)
Dopo la visione del Pilot - dagli spunti interessanti, ma troppo generico (come recita la nostra recensione) - Fear the Walking Dead prosegue. E ha intenzione di farlo annunciando nuovi colpi di scena o svolte promettenti. Una dinamica che era propria anche della serie originaria, quella The Walking Dead di cui questa è uno spinoff, come sanno tutti quelli che l'hanno tanto aspettata.

È Entertainment Weekly a rivelare i progetti dello stesso network AMC, definiti "innovativi" per la loro trasversalità. Oltre ai sei episodi previsti dalla produzione appena iniziata, vedremo infatti uno speciale 'stand-alone' di mezz'ora che sarà programmato online durante le pause pubblicitarie della serie regolare.

La vicenda si snoderà a bordo di un aeroplano, durante la ben nota epidemia zombie, ma a renderlo 'imperdibile' è il fatto che durante il suo sviluppo verrà presentato e introdotto un nuovo personaggio, che dovrebbe diventare molto importante - o comunque entrare a far parte del cast principale - nella seconda stagione a venire (che sarà di quindici puntate).

Non verrano rivelati ulteriori dettagli in merito, per non rovinare la sorpresa (né creare spoiler), ma la trovata sicuramente potrebbe spingere lo show oltre il record di 10.1 milioni di spettatori 'live' raccolto dal Pilot. Almeno tra il pubblico televisivo. I pirati dell'etere e gli appassionati dello streaming dovranno cercare in separata sede le singole parti dello stand-alone, come anche lo speciale episodio di "Talking Dead" che seguirà il finale di domenica 4 ottobre 'The Good Man'.

FILM E PERSONE