NOTIZIE

Netflix: tutte le novità di febbraio 

Fra le altre, il seguito di La tigre e il dragone e la serie rom-com prodotta da Judd Apatow

Cooked

02.02.2016 - Autore: Alessia Laudati (Nexta)
E va bene: l’orologio che corre verso la primavera e l’inverno – considerando le temperature nostrane - si sta lentamente esaurendo. Ma questo non è un buon motivo per non curiosare tra le serie in arrivo sulla piattaforma online e per scoprire novità da seguire in anteprima nazionale. A febbraio infatti arrivano i pesi massimi con l’esordio di titoli molto attesi. Ecco allora cosa guardare questo mese su Netflix
 
Il documentario Cooked. Il 19 febbraio sarà disponibile il documentario ‘culinario’ in versione globale e prodotto originale Netflix. Si tratta di un prodotto che vede la collaborazione di Michael Pollan già scrittore e saggista americano che si è più volte occupato del legame tra cibo e cultura.

Cooked – che è stato prodotto da Alex Gibney - autore di Going Clear: Scientology and the Prison of Belief, Enron: The Smartest Guys in the Room e Steve Jobs: The Man in the Machine, racconterà il particolare nesso che lega gli Stati Uniti e la cucina locale a diversi metodi di cottura. Può sembrare complicato ma non lo è. Per esempio il primo episodio affronterà la tradizione del barbecue, o in ‘Earth’, verranno analizzati i benefici della fermentazione naturale. A dirigere le danze come voce narrante sarà lo stesso Pollan, aiutato da puntate dirette ogni volta da registi diversi. 
 
 
La serie Love di Judd Apatow. Una comedy d’autore scritta dal regista di Freaks and Geeks e Un disastro di ragazza. Dieci episodi a partire dal prossimo 19 febbraio di circa mezz’ora ciascuno proveranno a raccontare nient’altro che la storia d’amore tra il ‘normale’ e tranquillo Gus (Paul Rust) e la più scoppiettante Mickey (Gillian Jacobs). 
 
Il film Crouching Tiger, Hidden Dragon: The Green Legend (La tigre e il dragone 2). Dopo l’amore, un po’ di avventura a partire dal 26 febbraio per il primo film prodotto da Netflix. Si tratta proprio del seguito della celebre pellicola di cappa e spada in versione orientale. Questa volta dirige Yuen Wo-Ping, recita da Michelle Yeoh, produce la The Weinstein Company e scrive il film John Fusco. Nel cast troviamo anche Harry Shum Jr, Jason Scott Lee, Roger Yuan, Eugenia Yuan e Natasha Liu Bordizzo. 

 
Le amiche di mamma. La serie – che arriva a partire dal 26 febbraio 2016 - sarà ispirata a Gli amici di papà (Fuller House), andata in onda per la prima volta tra il 1987 e il 1995. Dietro lo spin off della serie c’è l’ideatore della costola principale, Jeff Franklin e la storia sarà sempre orientata alle vicende della famiglia Tanner per una vera atmosfera anni ’90.
 
Il cast è composto da Candace Cameron-Bure, Jodie Sweetin e Andrea Barber, già protagoniste della vecchia serie. La storia ruoterà intorno alle avventure di D.J. Tanner-Fuller (Candace Cameron Bure). Con lei, la sorella minore di D.J nonché aspirante musicista Stephanie Tanner (Jodie Sweetin), la sua migliore amica nonché madre single Kimmy Gibbler (Andrea Barber) e sua figlia adolescente Ramona (Soni Nicole Bringas).