NOTIZIE

Marvel: gli Inumani diventano una serie TV girata in Imax

La serie sostituisce il film cancellato. Debutterà su ABC a settembre 2017 e nelle sale Imax in estate

The Inhumans

15.11.2016 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Marvel ha trovato finalmente un posto per gli Inumani. The Inhumans avrebbe dovuto essere un film e uscire nel luglio 2019, prima di essere accantonato. Nel frattempo, infatti, gli Inumani erano stati utilizzati ampiamente in Agents of S.H.I.E.L.D., scatenando, a quanto pare, un ripensamento da parte del presidente Marvel Studios Kevin Feige (i cui rapporti con la parte televisiva della Marvel non sono ottimi).

Ora The Inhumans è diventato ufficialmente una serie TV che verrà trasmessa a partire da settembre 2017 su ABC, la stessa rete di S.H.I.E.L.D., e la cui prima stagione sarà composta da soli otto episodi. Ma c'è di più: Inhumans sarà la prima serie a essere girata interamente con macchine da presa Imax e infatti i primi due episodi debutteranno in estate 2017 sugli schermi Imax americani, dove resteranno per due settimane.

A differenza degli pseudo mutanti visti in Agents of S.H.I.E.L.D., dove gli Inumani sono stati usati proprio al posto della razza di superumani Marvel i cui diritti cinematografici sono in mano alla Fox, la serie si concentrerà sugli Inumani classici, vale a dire la famiglia reale composta da Freccia Nera, Medusa, Crystal, Gorgon, Karnak, Triton e il gigantesco bulldog Lockjaw, creati da Stan Lee e Jack Kirby sulle pagine di Fantastici Quattro. Gli Inumani sono una razza creata dagli esperimenti degli alieni Kree (visti in Guardiani della Galassia) sugli homo sapiens, e vivono reclusi nella città di Attilan sulle vette dell'Himalaya (o sulla Luna, a seconda delle storie).

Imax co-finanzierà il progetto, il primo televisivo a debuttare in questo modo sui suoi schermi. “Quest'alleanza senza precedenti rappresenta un coraggioso e innovativo approccio al lancio di grande contenuto TV per un pubblico internazionale – ha dichiarato il presidente di Disney|ABC Television Group Ben Sherwood – Sottolinea l'impegno costante di Disney|ABC nel trovare nuovi e creativi modi di mettere in mostra i nostri migliori programmi e aumentare il coinvolgimento e la diffusione globale”.

Fonte: The Hollywood Reporter