NOTIZIE

Lo streaming della domenica: Come ti ammazzo il bodyguard

Su Rai Play la commedia action con Samuel L. Jackson e Ryan Reynolds

Come ti ammazzo il bodyguard

19.01.2020 - Autore: Marco Triolo
È domenica e non sapete come passare la serata? Ecco un consiglio per spendere un paio d'ore divertenti con una action comedy che mette fianco a fianco due irresistibili interpreti del cinema americano odierno: Samuel L. Jackson e Ryan Reynolds, protagonisti di Come ti ammazzo il bodyguard.

 
Il film. Al miglior bodyguard del mondo, Michael Bryce (Reynolds) viene dato l’incarico di proteggere il suo peggior nemico, Darius Kincaid (Jackson), uno dei sicari più pericolosi in circolazione. L’instancabile guardia del corpo e il killer manipolatore sono stati al lato opposto delle rispettive pistole per anni, e ora sono costretti a passare insieme 24 ore di follia. Durante le loro turbolenti ed esilaranti avventure tra l’Inghilterra e l’Olanda, avranno a che fare con corse in macchina al cardiopalma, assurde fughe in barca e con un crudele dittatore dell’Est Europa assetato di sangue (Gary Oldman).
 
Dietro le quinte. La sceneggiatura di Tom O'Connor è stata opzionata da Skydance Media dopo essere finita nella Black List, ovvero la lista dei migliori script ancora invenduti. La sceneggiatura aveva però un tono serio e drammatico, ed è stata trasformata rapidamente in una commedia giusto in tempo per le riprese, in appena due settimane. Il film avrebbe dovuto essere originariamente diretto da Jeff Wadlow (Kick-Ass 2, Obbligo o verità), sostituito poi da Patrick Hughes (The Expendables 3).

 
Perché vederlo. Perché Jackson e Reynolds insieme hanno un'ottima alchimia e sanno far funzionare la classica formula dei “migliori nemici” inaugurata da classici come 48 Ore.
 
La scena da antologia. Samuel Jackson che intona un coro in italiano (“Bevilo tutto”) insieme a un gruppo di suore, sotto gli occhi di uno sconfortato Ryan Reynolds.
 
Dove. Su Rai Play.