NOTIZIE

Lo spinoff di 24 annuncia un nuovo protagonista

La nuova serie che la Fox sta sviluppando promette novità e qualche ritorno, ma le incognite restano molte

01.06.2015 - Autore: Mattia Pasquini
Non sarà Jack Bauer l'agente dell'unità anti-terrorismo di Los Angeles al centro dello spinoff di 24 appena annunciato. E' TVLine a svelare i piani della Fox Television riguardanti il futuro di 24, serie tv tra le più originali degli ultimi anni che dopo otto stagioni di programmazione aveva già fatto parlare di se con un sequel non unanimemente apprezzato: 24: Live Another Day.

Quella era stata l'ultima apparizione dell'agente protagonista Jack Bauer interpretato da Kiefer Sutherland. E probabilmente lo resterà, visto che non sarà lui la star del nuovo progetto, come dichiarato dallo showrunner Howard Gordon al magazine online. Non è ancora stato deciso - o almeno ufficializzato - chi sarà nuovo agente, ma si sa che dovrebbe essere una sorta di antieroe affiancato da una collega più grande di lui (non la Kate Morgan di Yvonne Strahovski vista nel suddetto sequel).

Sutherland potrebbe comunque fare delle apparizioni da 'guest star' (senza una periodicità precisa, quindi) anche nella nuova serie, che manterrebbe la caratteristica del 'Real Time' che ha fatto la fortuna dello show. E potenzialmente promette di continuare a farla, nonostante sia apparentemente fallito il progetto di una sua trasposizione cinematografica. Molto dipenderà anche dalle scelte di Manny Coto ed Evan Katz, già nel precedente progetto e qui sceneggiatori e produttori esecutivi al fianco di Gordon.