NOTIZIE

La HBO annuncia spoiler in Game of Thrones 5

Sarà inevitabile anticipare alcuni elementi dei libri di George R.R. Martin

23.03.2015 - Autore: Mattia Pasquini
Sappiatelo, tutta la fatica fatta per non farvi anticipare nulla della nuova stagione di Game of Thrones potrebbe esser stata vana. La quinta annata de Il trono di spade che sta per cominciare, infatti, al netto delle prevedibili "invenzioni" di cui parlammo tempo fa rovinerà sicuramente la festa a quanti avessero intenzione di riuscire a seguire il procedere della saga letteraria di George R.R. Martin prima di vederne rappresentati i libri dalla premiatissima serie televisiva.

Ad annunciarlo, avvisando i fan, è lo stesso creatore (insieme a Dan Weiss) dello show, David Benioff. In occasione di un incontro all'Università di Oxford, e dopo aver confermato di non voler andare oltre la settima stagione (al massimo l'ottava, secondo alcuni), lo showrunner ha dichiarato: "Alla fine, fondamentalmente, ci riuniremo più o meno nello stesso punto al quale sta tendendo George. In qualche modo vorrei che non dovessimo anticipare alcune cose, rispetto ai libri, ma siamo come tra l'incudine e il martello. E lo show deve continuare".

Prolungare il programma oltre la settima stagione potrebbe dare il tempo necessario a Martin di completare l'ultimo libro, A Dream of Spring, in tempo utile per fare in modo che la narrazione televisiva non abbia bisogno di 'anticipazioni, ma più elementi non lasciano ben sperare, per quanto l'autore abbia persino deciso di non partecipare a eventi e conventions per concentrarsi sul sesto libro, The Winds of Winter. Intanto lo "speriamo e preghiamo che questo non debba essere un problema" del boss HBO Michael Lombardo, senza trascurare le questioni economiche legate ai cachet delle star coinvolte nelle riprese… Ma soprattutto la dichiarazione con cui ancora Benioff ha chiuso l'argomento nell'incontro suddetto: "Non possiamo mettere lo show in pausa… dobbiamo andare avanti".

Intanto ci hanno pensato teaser e trailer della nuova stagione, diffusi negli ultimi giorni (e che vi replichiamo di seguito, se non li aveste visti), a fornire dei gustosi indizi di quello che ci aspetterà a partire dal 12 aprile riguardo Tyrion Lannister e Daenerys Targaryen, Stannis e Jaime…


Game of Thrones 5 Preview Teaser



Il Trailer della Quinta Stagione:




FILM E PERSONE