NOTIZIE

Game of Thrones si prepara alla settima stagione

Il cast principale blindato dalla HBO in vista della prosecuzione della serie

31.10.2014 - Autore: Mattia Pasquini
Ci siamo lasciati il 15 giugno scorso, ma con Il Trono di Spade - come i tanti fan sanno bene - il rapporto non si interrompe mai. Piu' che con altre serie tv, infatti, l'ultima puntata della quarta stagione ha coinciso semplicemente con l'inizio dell'attesa della nuova. Alla HBO lo sanno bene, e sanno che devono lavorare con largo anticipo per realizzare un prodotto che possa soddisfare le richieste e le aspettative sempre maggiori.

Per questo, dopo le 19 nominations agli ultimi Emmy, e in attesa delle prossime stagioni, dal network statunitense hanno voluto premunirsi pensando ancora piu' in grande, e guardando avanti. Addirittura alla settima stagione, per la quale hanno di fatto cooptato i membri principali del cast per assicurarsi di non avere brutte sorprese andando avanti in quella che si avvia a diventare una delle pietre miliari della televisione contemporanea.



Una importante rinegoziazione dei contratti degli attori ha appena avuto luogo, ma la nota piu' importante e' stata proprio una opzione per la settima stagione - come segnala The Hollywood Reporter - e il conseguente innalzamento dei cachet per le prossime due (possibili tre) annate delle avventure di Stark, Lannister & Co.



Certo, questo non significa che Peter Dinklage, Lena Headey, Emilia Clarke e Kit Harington siano certi di non essere uccisi dalla fantasia di Mastro George R. R. Martin, come anche i vari Natalie Dormer, Sophie Turner, Maisie Williams e gli altri della cosidetta 'seconda fascia'.



Intanto aspettiamo la prossima primavera e la quinta stagione, con la trasposizione dei libri Il dominio della regina, L'ombra della profezia, I guerrieri del ghiaccio e varie parti da A Dance with Dragons e The Winds of Winter. L'anno successivo sara' il turno di I fuochi di Valyria e La danza dei draghi, oltre a porzioni ancora di The Winds of Winter...