NOTIZIE

Il trono di spade torna il 12 aprile

La quinta stagione andrà in onda su HBO fra tre mesi, insieme a Silicon Valley e Veep

Il trono di spade - Emilia Clarke

09.01.2015 - Autore: Marco Triolo
I fan de Il trono di spade possono afferrare i loro calendari e segnare con un pennarello indelebile la data del 12 aprile 2015: è questo il giorno in cui HBO ha deciso di far debuttare la quinta stagione della serie fantasy nata dalla fantasia di George R.R. Martin. Game of Thrones tornerà lo stesso giorno di altre due serie HBO, Silicon Valley e Veep.

Peter Dinklage, Lena Headey, Emilia Clarke, Nikolaj Coster-Waldau, Kit Harington, Natalie Dormer, Maisie Williams e Sophie Turner riprenderanno i loro ruoli in un cast in continua espansione, mentre la serie si avvicina sempre più a esaurire il materiale dei romanzi originali. La nuova stagione adatterà parti da "Il banchetto dei corvi" (quarto libro) e "A Dance with Dragons" (quinto libro). È lecito aspettarsi, dunque, che gli autori David Benioff e D.B. Weiss (con l'appoggio di Martin) inizieranno a inventare parecchio.

Prova ne è la presenza di Adewale Akinnuoye-Agbaje nei panni di Malko, un personaggio che non appare nei libri. Il cast della nuova stagione includerà anche altre new entry, tra cui Keisha Castle-Hughes (nei panni di Obara Sand, figlia illegittima di Oberyn Martell), Jonathan Pryce (Alto Passero).

Fonte: SuperHeroHype
FILM E PERSONE