NOTIZIE

Almeno otto stagioni per Il trono di spade, e forse un prequel

Il presidente della programmazione di HBO conferma che le stagioni saranno “almeno otto”, ma anche di più se gli showrunner vorranno

Il trono di spade

31.07.2015 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Una voce girata qualche tempo fa sosteneva che le stagioni de Il trono di spade sarebbero state sette, ma ora arriva una smentita da parte del presidente della programmazione di HBO, Michael Lombardo. Durante una conferenza della Television Critics Association, Lombardo ha rivelato: “Non si è mai parlato di sette stagioni. La domanda è: quanto proseguiremo oltre la settima?”.

Gli showrunner Dan Weiss e David Benioff stanno attualmente scrivendo la sesta stagione e Lombardo afferma: “Loro sentono che ci saranno altri due anni dopo la sesta. Spero sempre che cambino idea, ma per ora questa è la nostra prospettiva”. Ci saranno dunque almeno otto stagioni della serie tratta dai romanzi di George R.R. Martin, e forse ci sarà anche spazio per un prequel: “Ci sono molte storie potenziali per un prequel, se George, Dan e David decidessero di volerlo realizzare. Ma attualmente ci stiamo concentrando sui prossimi anni della serie”.

Lombardo ha inoltre confermato che [LEGGERO SPOILER] il personaggio morto al termine della quinta stagione è realmente morto: “Secondo tutto ciò che ho visto, sentito e letto, [il personaggio] è davvero morto”. Chi ha letto i romanzi sostiene il contrario, ma certamente Lombardo, come tutti i coinvolti, deve fare la sua parte per non divulgare informazioni che potrebbero rovinare la sorpresa ai fan. [FINE SPOILER]

Resta il problema degli ultimi due romanzi della serie Le cronache del ghiaccio e del fuoco non ancora pubblicati: Il trono di spade sta già prendendo decisioni sul fato di alcuni personaggi completamente diverse da quelle dei libri, e pare che l'intenzione sia quella di allontanarsi sempre di più dai testi. Ma c'è sempre il rischio che alcuni fan della saga letteraria decidano di smettere di vedere la serie per non rovinarsi il finale.

Fonte: ComingSoon.net