NOTIZIE

I Simpson omaggiano Miyazaki

Nel prossimo episodio della 24a stagione, anche i cameo di Stan Lee e Harlan Ellison

I Simpson

10.01.2014 - Autore: Marco Triolo
I Simpson si preparano a rendere omaggio a Hayao Miyazaki nell'episodio della venticinquesima stagione che andrà in onda in USA questa domenica. Nella puntata, intitolata “Married to the Blob”, l'Uomo dei Fumetti chiederà aiuto a Homer per conquistare la bella giapponese Kumiko, autrice di un manga autobiografico.



Il riferimento principale è a La città incantata, anche se non mancano Totoro e altri in-joke. La puntata vedrà anche un cameo di Harlan Ellison, scrittore di fantascienza americano tra gli autori della serie Star Trek, e la seconda apparizione di Stan Lee, che torna a doppiare se stesso a dodici anni dalla prima, l'episodio della tredicesima stagione “I Am Furious (Yellow)”. A seguire potete vedere una breve featurette che racconta il dietro le quinte dei due illustri cameo.



Nel frattempo, in Italia deve ancora essere trasmessa la ventiquattresima stagione, che dovrebbe arrivare a marzo. Dopo la prematura scomparsa di Tonino Accolla, a prendere in carico la voce di Homer Simpson sarà Massimo Lopez, comico televisivo noto soprattutto per le sue collaborazioni con Tullio Solenghi e Anna Marchesini. Tra i suoi lavori come doppiatore segnaliamo A Single Man (dove doppia Colin Firth), Lo Hobbit – La desolazione di Smaug (Stephen Fry), Austin Powers - La spia che ci provava (Mike Myers) e Frozen – Il regno di ghiaccio (Pabbie). Ha inoltre lavorato in storici cartoni animati come Sampei e Supercar Gattiger.

Fonte: SuperHeroHype
FILM E PERSONE