NOTIZIE

House of Cards rinnovato per la quarta stagione

Frank Underwood tornerà su Netflix nel 2016 in tredici nuovi episodi

House of Cards

03.04.2015 - Autore: Marco Triolo
C'erano pochi dubbi al riguardo, ma ora è ufficiale: Netflix ha rinnovato House of Cards per una quarta stagione che verrà distribuita dal canale streaming nel 2016.

La serie racconta dell'ascesa politica di Frank Underwood (Kevin Spacey), dal congresso degli Stati Uniti alla presidenza. Una sete di potere condivisa dalla moglie Claire (Robin Wright) e per la quale Frank è disposto a fare qualunque cosa. Creata da Beau Willimon (Le idi di marzo) a partire da una miniserie britannica trasmessa dalla BBC nel 1990 (a sua volta tratta da un romanzo di Michael Dobbs), e prodotta da David Fincher, che ha anche diretto il pilot, House of Cards è stata la prima serie originale sviluppata da Netflix e la prima creata per l'online a ricevere Emmy. La prima stagione ne ha vinti tre, per regia, fotografia e casting, la seconda ha vinto per il sound mixing. Inoltre, entrambi gli attori protagonisti hanno incassato Golden Globe per la loro interpretazione, la Wright nel 2014 e Spacey nel 2015.

Il rinnovo arriva a poco più di un mese dalla messa in onda della terza stagione, che ha visto Frank confrontarsi con le sfide sempre più ardue della presidenza, registrando per la prima volta più sconfitte che vittorie. La stagione si è ovviamente conclusa con un cliffhanger e la promessa che prossimamente le cose si faranno ancora più difficili per gli Underwood. Staremo a vedere se la quarta stagione riuscirà a proseguire in maniera convincente una storia che ha già dimostrato qualche segnale di stanchezza nel corso della terza.

Fonte: The Hollywood Reporter