NOTIZIE

House of Cards: nuovo teaser trailer della quarta stagione

Kevin Spacey fa un discorso alla nazione nel nuovo spot della campagna presidenziale di Frank Underwood

House of Cards

11.01.2016 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Un nuovo teaser trailer della quarta stagione di House of Cards è stato presentato durante la messa in onda dei Golden Globe (qui tutti i vincitori). Eccolo.

 
Dopo lo spot elettorale del mese scorso, Netflix punta ancora una volta sulla finta campagna elettorale di Frank Underwood, candidato alle presidenziali inviso al suo stesso partito, che lo vorrebbe mettere da parte. Non a caso, ironicamente, il manifesto elettorale di Underwood è siglato “FU2016”, doppio senso tra le iniziali del candidato e il termine “Fuck You”. Frank, irriverente e immorale arrivista, manda dunque a quel paese lo stesso elettorato che tenta di lisciarsi nei suoi spot. Un controsenso perfettamente in linea con il personaggio interpretato da Kevin Spacey, ambiguo e spietato doppiogiochista.
 
La quarta stagione di House of Cards debutterà su Netflix il 4 marzo, ma non in Italia, dove invece andrà in onda su Fox come le precedenti stagioni. Robin Wright torna nel ruolo di Claire Underwood, e stavolta è crisi tra i due coniugi, finora inseparabili. Nel cast vedremo anche Neve Campbell, new entry della stagione.
 
House of Cards è creato da Beau Willimon (autore di Farragut North, la pièce teatrale su cui è basato Le idi di marzo di George Clooney) a partire da una miniserie BBC del 1990.
FILM E PERSONE