NOTIZIE

House of Cards: Kevin Spacey torna a febbraio

Netflix lancerà la seconda stagione a San Valentino

04.12.2013 - Autore: P.F.
E' ancora inedito in Italia – Sky trasmetterà la prima stagione in primavera – eppure House of Cards è già stato trasmesso negli USA quasi un anno fa (ed è attualmente disponibile in DVD e Blu-Ray Disc su tanti mercati internazionali). Più che trasmesso sarebbe il caso di dire “Uploadato” dal momento che la piattaforma online Netflix ha rivoluzionato il modo di pensare alle serie TV, rendendo disponibili in streaming tutti gli episodi della prima stagione nello stesso giorno, in modo che gli utenti potessero vederla tutta di un fiato.

Ideato da David Fincher, che ne ha diretto anche un paio di episodi, House of Cards racconta la scalata al potere di un politico spietato: sesso, ricatti, manipolazioni e morte. E un Kevin Spacey mai stato così tanto sulfureo sotto la superficie.

La seconda stagione sarà nuovamente composta da tredici episodi che saranno caricati online all'unisono: ritroveremo Frank Underwood (il personaggio di Spacey) e la moglie Claire (la bellissima Robin Wright): entrambi decisi a puntare alla Casa Bianca. Nel frattempo la reporter Zoe Barnes (interpretata da Kate Mara) porta avanti la sua indagine al fine di scoprire gli scheletri nell'armadio di Underwood.

Tra i registi della seconda stagione ci saranno James Foley, Carl Franklyn e – udite udite – anche Jodie Foster.

A seguire il teaser trailer della seconda stagione:

FILM E PERSONE