NOTIZIE

Greta Gerwig protagonista dello spin-off di How I Met Your Mother

L'attrice nei panni di una donna sull'orlo del divorzio in How I Met Your Dad

12.02.2014 - Autore: Pierpaolo Festa
La notizia dell'ingaggio di Greta Gerwig come volto principale di How I Met Your Dad è un segno che la CBS fa sul serio - puntando immediatamente alla qualità - nell'obiettivo di realizzare uno spin-off all'indomani della chiusura di How I Met Your Mother – E alla fine arriva mamma (il cui ultimo episodio andrà in onda alla fine di marzo).

La protagonista di Frances Ha (recensione) non sarà soltanto l'attrice principale in scena, ma avrà anche il ruolo di produttrice. Se il pilot sarà approvato dal network che ne richiederà una serie, allora a quel punto la Gerwig diventerà anche sceneggiatrice dello show. Lo spin-off avrà la stessa struttura di How I Met Your Mother, ma sarà raccontato da un punto di vista femminile: una storia nuova con un io narrante donna.

La Gerwig avrà il ruolo di Sally, descritta come “una con il complesso di Peter Pan. Una donna mai cresciuta che non ha idea delle direzioni in cui sta portando la sua vita. Sposata da meno di un anno, ha appena capito di non avere niente in comune con il marito. La separazione è inevitabile, ma la donna ritroverà il suo solido gruppo di supporto composto da amici e parenti, sempre troppo pronti a darle consigli che possono avere qualche effetto collaterale. Sally dovrà decidere qual è la cosa migliore per lei".

Le riprese del pilot, prodotto dalla 20th Century Fox Television, saranno realizzate a Los Angeles con l'intenzione di spostarle a New York quando e se How I Met Your Dad diventerà a tutti gli effetti una serie.

La Gerwig, nominata al Golden Globe per il brillante Frances Ha, ha recentemente lavorato con Al Pacino sul set di The Humbling. Al cinema la abbiamo vista anche in Greenberg, Damsels in Distress e diretta da Woody Allen in To Rome With Love.
FILM E PERSONE