NOTIZIE

Nuovi arrivi per Game of Thrones, serie senza fine?

Lo stesso presidente della HBO non sa quanto durerà la serie, mentre nuovi personaggi arricchiscono la nuova stagione.

Indira Varma approda a Game of Thrones<br>

26.07.2013 - Autore: Mattia Pasquini
La quarta stagione sicuramente non sarà l'ultima, per il celebratissimo Trono di Spade, la previsione è facile. E se iniziano ad affacciarsi ipotesi di versioni cinematografiche (come accaduto per Sex and the City e il prossimo Entourage), meno sicuro è, invece, azzardare fino a dove si spingerà la vicenda di Stark, Lannister e Targaryen pubblicata da George R.R. Martin nel 1996 e ancora in via di svolgimento.
La scrittura, infatti, continua. Dopo 'A Game of Thrones', 'A Clash of Kings', 'A Storm of Swords', 'A Feast of Crows', 'A Dance with Dragons', sono attesi un sesto e un settimo libro ('The Winds of Winter' e 'A Dream of Spring') - almeno stando alle attuali previsioni - e questo fa sì che sia difficile pianificare una programmazione a lungo termine per lo stesso presidente della HBO, rete che trasmette la serie fantasy.

All'incontro stampa estivo della Television Critics Association, in quel di Beverly Hills, è Michael Lombardo a confermare che Game of Thrones "può andare avanti finché ci sono storie da raccontare"; e premi da vincere, aggiungeremmo con ancora negli occhi la drammatica e sorprendente chiusura della terza annata come anche le 16 candidature agli Emmy Awards televisivi.

Una occasione unica, è chiaro, anche per gli attori che vi partecipano, di mettersi in mostra. Come si augura di riuscire a fare Indira Varma, appena scelta per il ruolo di Ellaria Sand per la quarta stagione della serie che vedremo nel 2014 e la cui produzione è appena iniziata.

L'attrice - la Niobe moglie di Lucius nella serie Roma, ma vista anche in Human Target e Bones - sarà la sensuale e intrigante compagna di Oberyn Martell (la Vipera Rossa di Dorne), interpretato dal Pedro Pascal di Graceland. La coppia ha quattro figlie note, insieme al resto della illegittima progenie di Martell, come le Serpi delle Sabbie.

Grandi manovre, quindi, ma nessuna conclusione in vista, soprattutto considerato che i prossimi libri potrebbero richiedere persino più di una stagione ciascuno, come si augurano i fan più oltranzisti, quelli più speranzosi "che la gente stia ancora guardando la serie nel 2035, quando il settimo libro uscirà".