NOTIZIE

Game of Thrones, ecco quando vedremo la stagione 8

Ne parla il presidente della programmazione HBO Casey Bloys, rivelando anche quando entrerà in lavorazione il prequel

Game of Thrones

26.07.2018 - Autore: Marco Triolo
Il Television Critis Association press tour è in pieno svolgimento in USA e le reti ne stanno approfittando per sganciare qualche bomba sulla prossima stagione televisiva. Casey Bloys, presidente della programmazione HBO, ha parlato di Game of Thrones rivelando sia quando potremo finalmente vedere l'ottava e ultima stagione, sia lo stato di avanzamento del prequel creato da Jane Goldman e George R.R. Martin.
 
Riguardo l'ottava stagione, Bloys ha detto che la vedremo nella prima metà del 2019. Ancora termini piuttosto vaghi ma almeno il cerchio si restringe. Significa che i nuovi episodi arriveranno entro giugno e, si spera, almeno in maggio.
 
Per quanto riguarda il prequel, invece, Bloys ha rivelato che HBO spera di iniziare la lavorazione dell'episodio pilota nel 2019, ma prima bisognerà trovare un regista e scegliere il cast.
 
Il prequel di Game of Thrones è stato sviluppato da Martin stesso insieme a Jane Goldman, sceneggiatrice di Kick-Ass e dei due Kingsman. La serie sarà ambientata millenni prima de Il trono di spade, durante un'era di Westeros nota come Età degli eroi. Un periodo iniziato diecimila anni prima degli eventi attuali e durato per quattromila anni. I due eventi che lo incorniciano sono il patto che conduce alla pace tra i Primi Uomini e i Figli della Foresta, da un lato, e l'invasione degli Andali dall'altro. La sinossi ufficiale avverte che il prequel narrerà “la discesa del mondo dall'epoca d'oro degli eroi alla sua ora più nera. Solo una cosa è certa: dagli orrendi segreti della storia di Westeros alle vere origini degli estranei, ai misteri dell'Est e gli Stark della leggenda – non è la storia che pensavamo di conoscere”.
 
Fonte: TheWrap
FILM E PERSONE