NOTIZIE

Game of Thrones: ecco quando potrebbe debuttare l'ultima stagione

2018 o 2019? Il dubbio è stato sollevato dal presidente di programmazione HBO, Casey Bloys, che non intende fare fretta a David Benioff e Dan Weiss...

Game of Thrones

05.06.2017 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
2018 o 2019? Quando debutterà l'ottava e ultima stagione di Game of Thrones? La notizia potrebbe spaventare i fan, ma purtroppo non c'è la certezza che la stagione finale de Il trono di spade arrivi un anno dopo la settima. Potrebbero volercene due.
 
Intervistato da Entertainment Weekly, Casey Bloys, presidente della programmazione HBO, ha ammesso che una data non è ancora stata fissata per il debutto dell'ottava stagione di Game of Thrones. “Devono scrivere gli episodi e capire quale sarà la tabella di marcia della produzione – ha detto a proposito dei due showrunner David Benioff e Dan Weiss – Avremo un'idea più precisa una volta che saranno più avanti nel processo di scrittura”.

QUIZ: QUALE PERSONAGGIO DI GAME OF THRONES SEI?
 
Bloys ha anche rivelato che i due autori non saranno coinvolti in alcun modo nella realizzazione degli eventuali prequel de Il trono di spade. “Sono venuti alla HBO con l'idea per una serie che avesse un inizio, una parte centrale e una conclusione, e vogliono arrivare in fondo. E se il loro nome apparisse nei prequel, anche in modo passivo, pensano che questo evocherebbe un'aspettativa di responsabilità. Vogliono godersi i prequel da fan e non preoccuparsi delle sceneggiature o della produzione. Noi speravamo di accreditarli per rispetto nei loro confronti, ma capiamo perché preferiscano di no”.
 
La settima stagione di Game of Thrones partirà nella notte tra 16 e 17 luglio in contemporanea con gli Stati Uniti su Sky Atlantic. Sarà composta da sette puntate anziché le solite dieci. Qui ne potete vedere il trailer.
FILM E PERSONE