NOTIZIE

Doctor Who, nel finale di stagione l'indizio di un prossimo Dottore donna?

La puntata ha lasciato più di qualche dubbio nei fan

Doctor Who

Doctor Who

03.07.2017 - Autore: Alessia Laudati (Nexta)
Doctor Who ha salutato solo ieri il suo dodicesimo Dottore, l'attore Peter Capaldi, e già il toto-Dottore è scoppiato. Dopo la chiusura della decima stagione della serie TV (la versione nuova in onda dal 2005) il 1 luglio e l'episodio speciale di Natale in arrivo a dicembre, molti si interrogano sulla prossima identità del Dottore. Sarà forse una donna? 

LEGGI ANCHE: PETER CAPALDI LASCIA IL RUOLO DI DOCTOR WHO
 
Se il finale della decima stagione è credibile, alcuni indizi porterebbero proprio verso questa direzione. Verso la fine del dodicesimo e ultimo episodio intitolato The Doctor Falls, vediamo Bill Potts (Pearl Mackie) che sta per combattere alcuni loschi figuri in uscita da un buco nero. A guardarla il Dottore e il Maestro che commentano: "Nel futuro saranno tutte ragazze?", "Possiamo solo sperarlo" è la risposta del Dottore.

Nella storia dello show il ruolo del Dottore è sempre stato interpretato da attori uomini. Una scelta non sempre condivisa dai fan che vorrebbero vedere ora una diversa caratterizzazione del personaggio. Peter Capaldi interpreta il ruolo dal 2008. 

Quello che sappiamo è che un tredicesimo Dottore è già stato scelto dalla produzione. Tenendo fede alle parole che Russel T. Davies, ex showrunner dello show si è lasciato sfuggire, il ruolo sarebbe stato già assegnato. Donna o uomo non è dato saperlo. Probabile che maggiori dettagli saranno svelati con l'avvicinarsi dell'episodio speciale natalizio. Fino ad allora massimo riserbo sulla prossima identità del Dottore. 
 
 
 
 
 
FILM E PERSONE