NOTIZIE

Addio Doctor Who: Peter Capaldi ha finito di girare lo speciale natalizio

Si tratta dell'ultima apparizione di Capaldi nel ruolo che ha da poco lasciato. Ora è davvero finita

Doctor Who - Peter Capaldi

12.07.2017 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Peter Capaldi ha detto ufficialmente addio al ruolo del Dottore: l'attore ha appena completato le riprese del prossimo speciale natalizio di Doctor Who, suo ultimo impegno nel ruolo che ha abbandonato quest'anno, dopo la decima stagione della serie britannica. Le riprese dello Special si sono concluse il 10 luglio a Cardiff, nel Galles, da lungo tempo “dimora” del Dottore.
 
Capaldi ha interpretato il personaggio nell'arco di tre stagioni. Di recente, lo showrunner Steven Moffat ha rivelato che avrebbe voluto che Capaldi restasse per un'altra stagione. “Speravo che sarebbe restato – ha detto durante una trasmissione radiofonica sulla BBC – Si può sopportare solo una certa quantità di trauma emotivo nella vita. Ben tre versioni del mio eroe d'infanzia mi hanno consegnato le dimissioni”.
 
Moffat, anche autore di Sherlock, ha preso le redini di Doctor Who dopo l'abbandono del precedente showrunner Russell T. Davies, l'uomo che aveva resuscitato la serie nel 2005. Il suo ingresso come showrunner è avvenuto quando Matt Smith ha ereditato il ruolo del Dottore. E ora Moffat abbandonerà insieme a Capaldi, come già annunciato da tempo. Al suo posto entra Chris Chibnall, creatore di Broadchurch. E già si vocifera che il prossimo Dottore potrebbe essere una donna.

Fonte: Gold Derby