NOTIZIE

Colin Farrell e Vince Vaughn per True Detective

Ufficializzata la nuova coppia di investigatori della serie tv HBO

Colin Farrell

24.09.2014 - Autore: Mattia Pasquini
Sara' dura far dimenticare, o quantomeno non far rimpiangere un duo come quello composto da Matthew McConaughey e Woody Harrelson, protagonisti della prima sorprendente stagione di True Detective. E non a caso la scelta degli attori con i quali sostituirli e' stata lunga, e faticosa. Ma e' terminata. L'hanno spuntata Vince Vaughn e Colin Farrell.

Sul primo erano gia' da tempo circolate voci piuttosto sicure, che avevamo riportato, ma anche il cast di contorno sembrava esser stato deciso da tempo, almeno a confrontare il cast definitivo con le ipotesi fatte. Almeno per quel che riguarda Elisabeth Moss, gia' apprezzata in Mad Men. Molto meno per Taylor Kitsch, che piu' di tanti altri era andato vicino al ruolo di protagonista del serial.

Prima della comunicazione ufficiale della HBO i nomi che il network statunitense aveva preso in considerazione erano molto vari, ma tutti di buon (o ottimo) livello, da Josh Brolin, Christian Bale e Rosario Dawson a Malin Akerman, Jamie Alexander, Oona Chaplin, Kelly Reilly, Jessica Biel e Brit Marling.

Per ora sembrano sconfessate anche la possibilita' che William Friedkin fosse collegato al progetto, visto che per i primi due episodi e' stato gia' annunciato Justin Lin. Di certo sappiamo che sara' di nuovo lo stesso creatore Nic Pizzolatto a scriverli tutti e otto, che' tante saranno le parti della storia dei tre poliziotti (tra cui il Ray Velcoro di Colin Farrell) e un criminale a rischio di perdere il proprio impero del crimine (Frank Semyon, Vince Vaughn) implicati in una rete di cospirazioni.

Sicuramente non mancheranno ulteriori aggiornamenti prima dell'inizio della produzione, prevista per l'inverno in California, e della premiere di gennaio.