NOTIZIE

Vin Diesel nei Guardiani della Galassia?

L'attore potrebbe donare la voce all'uomo albero Groot

Vin Diesel

12.08.2013 - Autore: Marco Triolo
Finalmente potrebbe essere stato rivelato il ruolo che Vin Diesel interpreterà nell'Universo Marvel, e non è quello che i fan si aspettavano/speravano. Nella sua pagina Facebook (da 45 milioni di fan!), l'attore ha postato la seguente foto.



Trattasi di Groot, l'uomo albero dei Guardiani della Galassia. Diesel ha lasciato dunque intendere che darà la voce – e molto probabilmente le movenze, attraverso il motion capture – al personaggio nel film Guardians of the Galaxy di James Gunn. La cosa curiosa è che, nei fumetti, l'unica battuta pronunciata da Groot è “I am Groot!”, e quindi viene da chiedersi per quale motivo andare a scegliere una voce così nota per fargli dire due parole in croce. A meno che, certo, la sceneggiatura non faccia parlare Groot in maniera più eloquente. O a meno che, ancora, non sia l'ennesima falsa pista messa in giro da uno dei pochi attori di Hollywood che si gestisce da solo la pagina Facebook e ama tantissimo giocare con i suoi fan.

L'ultima volta, quando aveva svelato di aver incontrato i capoccia Marvel, Diesel aveva infatti postato una foto che lo ritraeva accanto a una copertina storica dei Vendicatori, sottintendendo che lo avremmo visto in Avengers: Age of Ultron e prendendosi gioco delle voci che lo volevano nel ruolo dell'androide Visione. Staremo a vedere se il ruolo di Groot sarà confermato o meno.

Guardians of the Galaxy uscirà in USA il primo agosto 2014. Nel cast, Zoe Saldana, Chris Pratt, Dave Bautista, Benicio Del Toro, Glenn Close, John C. Reilly, Lee Pace, Djimon Hounsou e Michael Rooker.