NOTIZIE

Video: Superman in difficoltà contro un potentissimo Batman nel final trailer di Dawn of Justice

Azione, violenza, humor e distruzione nel filmato che ci porta direttamente all'attesissimo scontro tra gli eroi DC Comics.

11.02.2016 - Autore: Mattia Pasquini (Nexta)
Siamo in volo con Batman nell'inizio del nuovo trailer di Batman v Superman: Dawn of Justice, quello 'finale' del film che lo vede opposto a Superman e che dà il via all'atteso Universo DC che proseguirà con The Justice League. E subito lo vediamo abbattere un manipolo di uomini armati da par suo. "È tempo di distruzione, direbbe Ben Grimm, ma questa è quasi una danza che anticipa le scene seguenti, che ce lo mostrano insieme al suo fidato maggiordomo e nel pieno della lotta, come vediamo…
 

"Se sei troppo vecchio per morire giovane, e non per non averci provato", dice Alfred/Jeremy Irons al Cavaliere Oscuro di Ben Affleck, nella prima 'pausa' del trailer in cui si torna a parlare della minaccia presentata nel precedente video. E a vedere Superman nei panni del paladino dei cittadini-vittime di Metropolis.

L'immancabile presentazione degli altri personaggi, lo "psicotico" Luthor/Jesse Eisenberg in primis, si concentra in un ritmato montaggio. Ma subito di nuovo i due grandi eroi si scontrano, ognuno con le sue armi. Aggressivi e duri (anche se mai come questa volta avevamo visto Batman tanto agguerrito o in grado di contrastare la potenza dell'Uomo d'acciaio) al pari della Wonder Woman di Gal Gadot, ancora in secondo piano, ma che finalmente iniziamo ad ammirare in azione.

Diretto da Zack Snyder, Batman v Superman: Dawn of Justice arriverà nei cinema dal 24 marzo 2016 distribuito da Warner Bros.

Vedi anche
SUPEREROI: I DIECI GRANDI FILM IN ARRIVO