NOTIZIE

Vero o falso – Il quiz per veri fan di Carlo Verdone

Esce Benedetta Follia, noi ripercorriamo la carriera di un'icona del cinema italiano con il nostro quiz della settimana

Benedetta follia

10.01.2018 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Carlo Verdone è pronto a tornare al cinema con il suo nuovo film, Benedetta follia. Sono 38 anni che il regista e interprete porta avanti la sua personalissima idea di cinema, quel misto di commedia e dramma che rilegge la società italiana attraverso uno specchio deformante ma sempre attuale. Benedetta follia, interpretato accanto a Ilenia Pastorelli, arriva addirittura a toccare l'argomento dell'online dating, ma lo usa come scusa per un racconto di rinascita.
 
Ogni nuovo film di Verdone è imperdibile per gli appassionati di questo regista che, da quasi quarant'anni, non smette di raccontare se stesso e le sue fobie, le sue ansie e quelle di tutti noi. Un sacco bello e Bianco, Rosso e Verdone sono diventati dei classici senza tempo, ma la sua filmografia è piena di opere che hanno lasciato il segno sulle generazioni vissute dagli anni '80 a oggi, come Compagni di scuola, Maledetto il giorno che t'ho incontrato, Viaggi di nozze.
 
A questa produzione sconfinata e alla vita di un'icona del nostro cinema vogliamo dedicare il nostro quiz settimanale. Un quiz “Vero o Falso” dedicato alla carriera e alle passioni di Carlo Verdone. Se siete convinti di sapere tutto sul regista, allora dimostratelo rispondendo correttamente alle nostre domande!

 
GUARDATE ANCHE: