NOTIZIE

Un bluff l'offerta miliardaria a Daniel Craig per altri due Bond

La smentita arriva a pochi giorni dalle voci che volevano Sony e MGM sulle tracce dell'attore, ormai prossimo all'addio ufficiale. O no?

12.09.2016 - Autore: Mattia Pasquini (Nexta)
Era solo di una settimana fa la notizia secondo la quale la Sony avrebbe offerto la cifra record di 150 milioni di dollari a Daniel Craig per non abbandonare il personaggio di James Bond. Le fonti autorevoli e l'ipotesi condivisa da molti avevano fatto il resto… fino a oggi. La smentita arriva netta e bruciante a rinfocolare i sogni di Idris Elba, Tom Hiddleston, Aidan Turner e tutti gli altri pretendenti al titolo e a bollare la 'voce' come falsa.

È Vanity Fair, questa volta, ad aggiornarci come segue: A Craig, 48 anni, non è stato proposto nessun accordo del genere, dicono le fonti, e le negoziazioni volte a identificare chi interpreterà l'Agente 007 nelle prossime avventure di Bond continuano. Aggiungendo che Sony e MGM, i codistributori del franchise dei film dell'agente segreto, hanno evitato di rilasciare qualsivoglia commento.

Ulteriori dettagli riportano - e sottolineano - che la eventuale decisione non sarebbe stata unilateralmente nelle mani della Sony, quanto piuttosto della compagnia licenziataria del marchio Bond: la Eon Productions. Stando alle ultime - e più recenti - notizie, questa si sarebbe infuriata per il commento di Craig sul rischio corso di rompersi i polsi e non sarebbe stata particolarmente entusiasta di convincere l'attore a tornare indietro. Ovviamente, questo non significa che Daniel Craig non finirà con il ripensarci, ma per ora nessuna proposta - tanto meno così ingente - è stata messa sul piatto.