NOTIZIE

È ufficiale: vedremo anche il Doctor Strange in Thor Ragnarok

Benedict Cumberbatch avrà un ruolo nel terzo capitolo della saga di Thor, film Marvel in uscita il 25 ottobre

Doctor Strange

Doctor Strange

03.01.2017 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
La conferma ufficiale è arrivata: Benedict Cumberbatch, alias il Dottor Strange, avrà un ruolo in Thor: Ragnarok, terzo capitolo delle avventure soliste del Dio del Tuono Marvel in uscita a fine ottobre. Il sospetto c'era, visto che la scena dopo i titoli di coda di Doctor Strange mostrava proprio il Thor di Chris Hemsworth chiedere aiuto allo stregone per rintracciare suo fratello Loki (Tom Hiddleston).

Ma ora c'è, appunto, la conferma: sul sito D23, il fan club ufficiale Disney, si legge: “Thor: Ragnarok affiancherà Thor, Hulk e il Dottor Strange contro cattivi intergalattici familiari e nuovi”. È altamente improbabile che il ruolo di Cumberbatch sia grosso, altrimenti la Marvel non sarebbe riuscita a tenere così segreta la sua apparizione. Ma una foto dal set del film di Taika Waititi, scattata durante le riprese a Brisbane, Australia (città che fa “da controfigura” a New York nel film), mostrava Hemsworth con in mano un biglietto da visita recante l'indirizzo “177A Bleecker St.”, quello del Sanctum Sanctorum di Strange a Manhattan, appunto. Lo stesso Waititi dovrebbe aver girato la scena post-titoli di Doctor Strange e non è nemmeno escluso che si tratti di una clip da Thor: Ragnarok (come accaduto nel caso dell'analoga scena di Ant-Man, in realtà un estratto da Captain America: Civil War).



È probabile, insomma, che il ruolo di Strange nel film sarà poco più che un cameo di lusso. Forse, vedremo Strange limitarsi a rintracciare Loki e indicare a Thor come raggiungere il fratello. Un modo per strizzare l'occhio ai fan della Marvel a fumetti – dove spesso Strange è stato impiegato proprio in questa maniera – e per connettere i pezzi dell'universo cinematografico vecchio e nuovo in attesa del mega-crossover Avengers: Infinity War, in cui il Dottore entrerà ufficialmente nei Vendicatori.

Thor: Ragnarok vedrà nel cast anche Mark Ruffalo, Cate Blanchett, Idris Elba, Anthony Hopkins, Tessa Thompson, Jaimie Alexander, Karl Urban, Jeff Goldblum, Sam Neill e Ray Stevenson. L'uscita italiana è prevista per il 25 ottobre.