NOTIZIE

Trailer: Nolan ci porta nello spazio con Interstellar

Matthew McConaughey salpa per le stelle per salvare l'umanità

Interstellar - Matthew McConaughey

16.05.2014 - Autore: Marco Triolo
Finalmente è arrivato: il trailer di Interstellar, il nuovo film di Christopher Nolan, è qui. Eccolo.



Matthew McConaughey, Michael Caine, Jessica Chastain, Casey Affleck, Anne Hathaway, Ellen Burstyn e John Lithgow compongono un cast davanti a cui non si può restare indifferenti. Ma la star principale è ovviamente Nolan stesso, al giorno d'oggi uno dei pochissimi registi in grado di portare al cinema blockbuster con idee realmente ambiziose e capace di vendere con il suo solo nome in cartellone un film. Certo, non guasta che il suo protagonista sia un attore in stato di grazia, reduce dal suo primo Oscar.

Da questo breve trailer si capisce che le motivazioni per tentare la strada delle stelle sono ben più della semplice spinta a esplorare tipica dell'Uomo: si intravede un'ambientazione in un vicino futuro in cui la crisi delle risorse ha colpito duramente l'umanità, e l'unica soluzione è quella di trovare un nuovo mondo abitabile.

L'idea alla base del film è del fisico Kip Thorne. Steven Spielberg ha preso in considerazione il progetto prima di lasciarlo a Nolan. Il regista ha scritto la sceneggiatura con il fratello Jonathan, ma in parte si vede che non viene da loro: pare molto più “caldo” come film, ma forse sarà anche dovuto alla fotografia di Hoyte Van Hoytema, che sostituisce il “solito” Wally Pfister, impegnato con Transcendence.

Interstellar è previsto in Italia per il 6 novembre, distribuito da Warner Bros.