NOTIZIE

Trailer: Miller e Rodriguez tornano a Sin City

In arrivo il sequel/prequel Sin City – Una donna per cui uccidere

Sin City - Una donna per cui uccidere

12.06.2014 - Autore: Marco Triolo
Dimension Films ha diffuso il nuovo trailer di Sin City – Una donna per cui uccidere, in arrivo sugli schermi americani il 22 agosto. Il sequel di Sin City è ancora una volta diretto da Robert Rodriguez e Frank Miller a partire da una sceneggiatura di Miller, che rielabora due sue storie a fumetti e ne aggiunge due completamente originali. In quella che dà il titolo al film, Eva Green interpreta la femme fatale Ava Lord e Josh Brolin il Dwight McCarthy che abbiamo visto interpretato in Sin City da Clive Owen (là si era sottoposto a una plastica facciale).



Il nuovo film è in parte un prequel del primo, tant'è vero che rivedremo Mickey Rourke nei panni di Marv. Bruce Willis nel ruolo di John Hartigan è invece più un “fantasma”, o una proiezione della perdita di Nancy Callahan (Jessica Alba), che nell'episodio di cui è protagonista (sequel di Quel bastardo giallo) progetta di assassinare la sua nemesi, il senatore Roark (Powers Boothe).

Il resto del cast include Joseph Gordon-Levitt, Martin Csokas, Rosario Dawson, Jamie Chung, Jamie King, Alexa Vega, Ray Liotta, Juno Temple, Christopher Lloyd e Stacy Keach. L'uscita italiana di Una donna per cui uccidere non è ancora conosciuta, ma sappiamo che verrà distribuito da Lucky Red.