Simpatia e follia al cento per cento. Questa è la promessa di Elvis & Nixon, commedia che cerca di esplorare gli eventi dietro a una delle fotografie più famose del ventesimo secolo: quella stretta di mano avvenuta la mattina del 21 dicembre 1970 tra il presidente USA e il dio del rock.


Kevin Spacey si è abituato al ruolo di comandante in capo, messo in pausa House of Cards (che tornerà a marzo) ha interpretato un altro presidente, Richard Nixon, imitandolo in ogni suo tic (l'attore è un maestro delle imitazioni). Al suo fianco Michael Shannon dimostra di essere sempre impeccabile quando è alle prese con il ruolo di un folle. Un folle, è così che sembra Elvis nel film in cui lo vediamo presentarsi ai cancelli della Casa Bianca senza alcun appuntamento, pronto a chiedere al presidente di essere arruolato come agente FBI sottocopertura. "Sono un maestro dei travestimenti" - dice a Nixon promettendogli di fermare i comunisti! Una storia vera.
Ecco il filmato:
Il film è diretto da Liza Johnson e interpretato anche da Colin Hanks, Alex Pettyfer, Evan Peters, Johnny Knoxville, Tracy Letts e Sky Ferreira.
Elvis & Nixon arriverà negli USA da aprile.