NOTIZIE

Trailer: Matthew McConaughey combatte la guerra di secessione in Free State of Jones

Il dramma storico diretto da Gary Ross arriverà nei cinema a maggio

Matthew McConaughey nel trailer di Free State of Jones 

10.01.2016 - Autore: La redazione
Una lezione di storia americana affidata a Matthew McConaughey, soldato confederato pronto a disertare e creare un suo esercito di ribelli. Arrivano le prime immagini del dramma storico Free State of Jones, scritto e diretto da Gary Ross, già regista di Hunger Games, Seabiscuit e Pleasantville
 
Ecco il filmato

 
McConaughey interpreta Newton Knight. Siamo nel 1860, un'epoca in cui Knight divenne leader di un esercito di ribelli composto da contadini e schiavi pronti a scontrarsi contro gli Stati confederati. La sua rivolta ha dato vita allo stato libero della contea di Jones nel Mississippi che dà il titolo al film. Knight è stato una figura controversa della storia americana: alcuni sostengono che fu un uomo dai saldi principi e che rifiutò di combattere la guerra di secessione perché non credeva alla causa. Per altri invece fu un fuorilegge in grado di manipolare tante persone.    

A quanto pare la produzione ha speso 500,000 dollari in più per arruolare centinaia di comparse e avere più macchine da presa sul set in occasione della sequenza di battaglia iniziale al fine di realizzare una scena d'azione enorme ambientata all'epoca della guerra civile. 
 
Il film è interpretato anche da Gugu Mbatha-Raw, Keri Russell e Mahershala Ali.  
 
Free State of Jones arriverà nei cinema dal 19 maggio distribuito da 01 Distribution