NOTIZIE

Trailer: Le prime immagini di The BFG, Spielberg e la Disney insieme per catturare i sogni

Il film tratto dal GGG di Roald Dahl arriverà nell'estate 2016. Il regista torna a raccontare sogni e meraviglie del mondo dei bambini

Il primo trailer di The BFG, nuovo film di Spielberg

09.12.2015 - Autore: Pierpaolo Festa (Nexta)
Uscirà la prossima estate The BFG, in occasione dei cento anni dalla nascita di Roald Dahl, il suo creatore. La Walt Disney Pictures, intanto, ha svelato il look del film di Steven Spielberg che ha scelto il GGG (questo il titolo italiano del libro per ragazzi edito da Salani) per tornare a raccontare i sogni e a rivolgersi in primis a un pubblico giovanissimo. 

A seguire ecco il filmato

 
Protagonista è la piccola Sophie, ragazzina di dieci anni che incontra un gigante con cui stringerà piano piano un'amizia. Lui la condurrà verso meraviglie e pericoli della sua terra. A interpretare il gigante è Mark Rylance, già fenomenale in Il ponte delle spie (il prossimo appuntamento con Spielberg al cinema dal 16 dicembre) che dà vita a una creatura di oltre sette metri dalle orecchie enormi: sensibile, gentile e timido. E soprattutto vegetariano a differenza dei suoi altri simili: nel film, infatti, vedremo anche giganti come Bloodbottler (l'attore Bill Hader) e Fleshlumpeater (Jemaine Clement), due volte più grandi del GGG e due volte più spaventosi, anche perché loro si nutrono di umani.  

Il GGG porterà Sophie nella terra dove si collezionano i sogni da inviare ai bambini e le svelerà tutto sulla sua magia e sui misteri dei sogni. Insieme cercheranno l'aiuto della regina Vittoria per cercare di fermare gli altri giganti carnivori.
 
Il film, l'ultimo sceneggiato da Melissa Mathison prima della sua morte (l'ultima volta che la sceneggiatrice aveva lavorato con Spielberg risale a E.T.), arriverà nei cinema a partire dall'1 luglio 2016 distribuito dalla Walt Disney Company.

Leggi anche: Spielberg presenta Il ponte delle spie: "Ai leader del mondo serve più sensibilità"
Leggi anche: Il ponte delle spie - La nostra recensione