NOTIZIE

Trailer: Hacksaw Ridge, il ritorno di Mel Gibson alla regia

Sarà presentato fuori concorso a Venezia il nuovo film di guerra di Mel Gibson, interpretato da Andrew Garfield e Vince Vaughn

Hacksaw Ridge

28.07.2016 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Mel Gibson torna alla regia facendo pace con l'America. Hacksaw Ridge, il grande ritorno di Gibson dietro la macchina da presa, sarà presentato fuori concorso a Venezia e, con un tempismo perfetto, ora ne possiamo vedere il trailer.



Hacksaw Ridge è la vera storia di Desmond Doss (Andrew Garfield), un avventista del settimo giorno che si arruolò nell'esercito americano durante la Seconda Guerra Mondiale e viaggiò dalla Virginia al fronte del Pacifico, dove servì come medico senza mai sparare un colpo o impugnare un'arma. La sua fede glielo vietava e Doss lottò per non scendere a compromessi. Per questo fu anche il primo obiettore di coscienza a essere premiato con la Medaglia d'Onore.

Il film, interpretato anche da Vince Vaughn, Sam Worthington, Teresa Palmer, Luke Bracey e Hugo Weaving, si concentra sulla Battaglia di Okinawa e gli atti di coraggio che portarono Doss a essere ricordato come un eroe americano.

L'uscita americana è prevista per il 4 novembre, mentre ancora non è stata comunicata quella italiana. Noi lo vedremo, e ve ne parleremo, in anteprima a Venezia. Qui il programma della Mostra 2016.