NOTIZIE

Trailer: Christian Bale superstar in crisi nel nuovo film di Terrence Malick

Le prime immagini di Knight of Cups, appena approdato nel corcorso della Berlinale

15.12.2014 - Autore: Pierpaolo Festa
Per la prima metà lo vendono come un thriller psicologico che sembra diretto da Michael Mann (con tanto di musica techno), dopodiché il trailer di Knight of Cups sfodera la solita impronta di Terrence Malick, la cui macchina da presa è in grado di passare ai raggi X i suoi protagonisti fino a coglierne l'anima.
 
A seguire le primissime immagini di Knight of Cups nel trailer appena rilasciato in rete: 


Sono molte le immagini che colpiscono l'occhio di chi guarda, su tutte quella di Natalie Portman che abbraccia Christian Bale al mare. Il film, che debutterà in anteprima mondiale al prossimo festival di Berlino, è descritto come segue: “'C'era una volta un giovane principe mandato dal padre, il re dell'Est, in Egitto a cercare un a perla. Quando il principe arrivò, gli offrirono una coppa, lui la bevve e cadde in un sonno profondo, dimenticando di essere il figlio del re. E dimenticando la perla'. Questa è la favoletta che il padre del protagonista raccontava al figlio da bambino. Ma quando la strada per l'Est si estende davanti a lui, che cosa farà? Andrà avanti?".
 
Oltre a Bale e alla Portman, nel cast ci sono anche Cate Blanchett Brian Dennehy, Antonio Banderas, Freida Pinto, Wes Bentley, Isabel Lucas, Imogen Poots e Armin Mueller-Stahl.
 
Knight of Cups sarà distribuito in Italia da Adler Entertainment