NOTIZIE

The Witches, Anne Hathaway sarà una strega per Robert Zemeckis

L'attrice protagonista del nuovo adattamento del romanzo di Roald Dahl da cui fu tratto Chi ha paura delle streghe

Anne Hathaway

17.01.2019 - Autore: Marco Triolo
Nonostante il recente flop di Benvenuti a Marwen, Robert Zemeckis sta già progettando il suo prossimo film e ha chiamato Anne Hathaway a interpretarlo. L'attrice è infatti nelle ultime fasi di trattativa per interpretare la Strega Suprema nel suo adattamento del romanzo di Roald Dahl “Le streghe”. Dal libro è già stato tratto nel 1990 in film Chi ha paura delle streghe?, dove il ruolo di Hathaway era interpretato da Anjelica Huston.
 
Anne Hathaway era in lizza anche per una parte nel film di Sesame Street, ma non è chiaro se il fatto che abbia accettato questo ruolo la escluda dall'altro. The Witches sarà prodotto dal regista insieme ad Alfonso Cuaron e Guillermo del Toro.
 
Il romanzo di Dahl è del 1973 e racconta di un bambino di sette anni che si scontra con delle vere streghe. Le fonti di Variety vicine alla produzione sostengono che il film di Zemeckis sarà un adattamento fedele del testo, a differenza di quello di Nicolas Roeg (regista recentemente scomparso), che era un adattamento più libero.
 
 
Anne Hathaway è attualmente occupatissima. Da poco è apparsa in Ocean's 8, spin-off al femminile della saga di Oceean's Eleven. Presto la vedremo nel thriller Serenity, dal regista di Locke Steven Knight, e nella commedia The Hustle, accanto a Tim Blake Nelson. L'attrice ha inoltre appena concluso le riprese di The Last Thing He Wanted, un dramma prodotto da Netflix e interpretato anche da Ben Affleck e Willem Dafoe.
 
Fonte: Variety