NOTIZIE

The Mule, Clint Eastwood corriere della droga nel trailer del suo nuovo film

Il regista torna a recitare a sei anni dal suo ultimo ruolo e a dieci anni da Gran Torino

The Mule

05.10.2018 - Autore: Marco Triolo
Warner Bros ha diffuso il primo trailer di The Mule, il film di Clint Eastwood in cui la star torna anche davanti alla macchina da presa per la prima volta da Di nuovo in gioco (2012). Eccolo.

 
Scritto da Nick Schenk, sceneggiatore di Gran Torino e Narcos, The Mule racconta la storia di Earl Stone, un ultraottantenne solo e al verde, che rischia di finire in bancarotta e si convince così ad accettare un lavoro apparentemente semplice: guidare. Scopre presto, però, di essere un corriere della droga per un cartello messicano, e sulle sue tracce si mette anche l'agente DEA Colin Bates (Bradley Cooper). La storia è in parte vera ed è ispirata a un articolo pubblicato dal New York Times, “The Sinaloa Cartel's 90-Year-Old Drug Mule”, un'intervista a Jeff Moore, l'agente DEA che arrestò l'ottantasettenne Leo Sharp nel 2011.

Il grande cinema di Mel Gibson in dieci titoli imperdibili
 
Il resto del cast include, oltre a Cooper, Laurence Fishburne, Michael Peña, Dianne Wiest, Andy Garcia, Alison Eastwood, Taissa Farmiga, Ignacio Serricchio, Loren Dean e Eugene Cordero.
 
Basta questo trailer per capire come The Mule sia classico Eastwood: l'ambientazione nella profonda America, i valori di una nazione presentati in elenco e sovvertiti in una confessione di fallimento. Sin dall'incipit, in cui Stone scopre il carico di cocaina nel suo bagagliaio ed è costretto ad affrontare un curioso agente della stradale, si ha l'impressione di trovarsi davanti a qualcosa di speciale.
 
Speriamo che il film non tradisca questa impressione, ma i dubbi, trattandosi di Eastwood autore e attore, sono pochi, nonostante qualche piccola delusione nella sua filmografia degli ultimi anni. The Mule arriverà nelle sale americane il 14 dicembre 2018. Attendiamo di sapere la data che Warner Bros. sceglierà per l'Italia.