NOTIZIE

Fissata la data di uscita di The Mule, il nuovo film diretto e interpretato da Clint Eastwood

La storia vera di un anziano corriere della droga nel film con cui Eastwood torna a recitare

Clint Eastwood

28.09.2018 - Autore: Marco Triolo
Arriverà il 14 dicembre in USA The Mule, il nuovo film di Clint Eastwood che lo vede tornare anche davanti alla macchina da presa nel ruolo principale. Un grande ritorno: era da sei anni che Eastwood non lavorava come attore (se escludiamo un cameo in American Sniper). L'ultima volta lo avevamo visto in Di nuovo in gioco, diretto dal suo storico partner produttivo Robert Lorenz. L'ultimo film da lui diretto e interpretato è Gran Torino, risalente addirittura al 2008. Eastwood aveva giurato di essersi ritirato dalla recitazione, ma qualcosa in The Mule lo ha evidentemente convinto a rimangiarsi le parole.
 
La storia è quella di Earl Stone, un ottantenne solo e al verde, che rischia di finire in bancarotta e si convince così ad accettare un lavoro apparentemente semplice: guidare. Scopre presto, però, di essere un corriere della droga per un cartello messicano, e sulle sue tracce si mette anche l'agente DEA Colin Bates (Bradley Cooper). La storia è in parte vera ed è ispirata a un articolo pubblicato dal New York Times, “The Sinaloa Cartel's 90-Year-Old Drug Mule”, un'intervista a Jeff Moore, l'agente DEA che arrestò l'ottantasettenne Leo Sharp nel 2011.

LEGGI ANCHE: DIECI WESTERN DA VEDERE ALMENO UNA VOLTA NELLA VITA.
 
Nick Schenk, sceneggiatore di Gran Torino e Narcos, ha scritto la sceneggiatura. Il cast include Taissa Farmiga, Michael Pena e Laurence Fishburne. Eastwood ha terminato le riprese in anticipo sulla tabella di marcia e ha da poco mostrato il film montato agli executive Warner, che a quanto pare lo hanno adorato.
 
La data di uscita mostra, in effetti, enorme confidenza nel film: nello stesso weekend pre-natalizio usciranno anche Spider-Man: Un nuovo universo e il blockbuster Macchine mortali, prodotto da Peter Jackson. Attendiamo di conoscere la data di uscita italiana.
 
Fonte: Deadline