In attesa di un trailer vero e proprio di The Martian, il nuovo film di Ridley Scott interpretato da Matt Damon e tratto dal best-seller di Andy Weir, 20th Century Fox ha diffuso un inusuale teaser realizzato come fosse un video girato dallo stesso protagonista Mark Watney (Damon) per presentare dal vivo l'equipaggio dell'astronave Hermes prima della sua partenza per Marte. Eccolo.
Il video presenta tutti i membri dell'equipaggio, interpretati da Jessica Chastain, Michael Pena, Sebastian Stan e Aksel Hennie. Belle anche le trovate di aggiungere i trivia sugli astronauti e i tweet degli spettatori. Ma su tutti, è Watney a interessarci, e il suo umorismo e la sua allegria, fondamentali nel permettergli di sopravvivere da solo sul pianeta rosso, vengono fuori molto bene nel video.
The Martian racconta l'odissea di Watney, abbandonato per errore dal suo equipaggio, che evacua la superficie di Marte a causa di una tempesta di sabbia fortissima, perché ritenuto morto in un incidente. Watney invece sopravvive e sfrutta le sue conoscenze di ingegneria e botanica per tirare avanti in attesa dei soccorsi. Un vero e proprio Robinson Crusoe nello spazio, raccontato con accuratezza scientifica e assolutamente realistico.
The Martian è previsto per il 26 novembre.


NOTIZIE
The Martian: Matt Damon presenta il suo equipaggio nel teaser
Un video girato come fosse una presentazione live dell'equipaggio che viaggerà verso Marte nel film di Ridley Scott

08.06.2015 - Autore: Marco Triolo