NOTIZIE

Prime immagini di Matt Damon in The Martian di Ridley Scott

L'attore torna nei panni di un astronauta dopo il ruolo in Interstellar, per il film tratto dal best-seller di Andy Weir

The Martian

25.05.2015 - Autore: Marco Triolo
Il magazine Empire ci regala una prima occhiata a The Martian, il nuovo film di Ridley Scott in cui Matt Damon torna a indossare una tuta da astronauta dopo il suo breve ruolo in Interstellar. Ecco le prime immagini del film, incentrate sul protagonista, “un Robinson Crusoe del 21° Secolo”, come lo definisce il regista.







The Martian è tratto dal romanzo L'uomo di Marte (ed. Newton Compton), scritto dal programmatore con l'hobby del romanziere Andy Weir e inizialmente auto-pubblicato con grande successo in formato eBook. La storia ha come protagonista Mark Watney, un astronauta della missione Ares 3 che viene creduto morto in seguito a un incidente e abbandonato sulla superficie del pianeta rosso dal suo equipaggio, costretto a evacuare a causa di una tempesta di sabbia apocalittica. Watney, botanico e ingegnere meccanico, deve dar fondo a tutte le sua capacità per sopravvivere più di quattrocento giorni marziani in attesa dell'arrivo dei soccorsi, mentre la NASA lotta contro il tempo per salvare l'uomo, la cui storia diventa una saga appassionante per tutti gli abitanti della Terra.

Scott ha scelto il deserto di Wadi Rum in Giordania, location storica del capolavoro Lawrence d'Arabia, per girare le scene ambientate su Marte. Il resto del cast, ovvero l'equipaggio di Ares 3 e il team della NASA, conta Jeff Daniels, Jessica Chastain (altra interprete di Interstellar), Kristen Wiig, Kate Mara, Sean Bean, Sebastian Stan, Donald Glover, Michael Pena e Chiwetel Ejiofor.

In uscita il 26 novembre, The Martian sarà distribuito da 20th century Fox.